Nutrizione per
l’Atleta Diabetico

Nutrizione per l’atleta diabetico: questo servizio è destinato alle persone diabetiche (soprattutto diabete di tipo 1 ma anche di tipo 2) che pratichino sport a qualunque livello. Esso può andare dall’esercizio a scopo salutistico al professionismo sportivo. In questi casi, soprattutto quando l’esercizio sia impegnativo e se ne vogliano ottimizzare i risultati sportivi, esistono problematiche nel supporto nutrizionale all’allenamento ed alla prestazione di non facile gestione per il diabetologo.

Avendo esperienza lavorativa sia come internista sia come nutrizionista sportivo sono nelle condizioni di offrire a questi atleti un servizio medico completo. Tale servizio va dalla nutrizione per lo sport all’interazione con i medici/diabetologici di riferimento per la terapia farmacologica del diabete prima, durante e dopo l’esercizio, quando questo sia utile e richiesto.

Visite presso lo studio di Nova Milanese o presso Mapei Sport Service. Prima visita: durata 90 minuti, costo 170 euro
Visite successive: durata 60 minuti, costo 120 euro oppure 30 minuti, costo 80 euro. La durata della visita successiva più adatta alla specifica situazione verrà suggerita di volta in volta ma la scelta comunque sarà lasciata a discrezione dello sportivo, come anche il momento di esecuzione della visita stessa.

Visite presso lo studio Dott. Usuelli a Milano. Prima visita: durata 90 minuti, costo 220 euro. Visite successive: durata 60 minuti, costo 150 euro oppure 30 minuti, costo 100 euro. La durata della visita successiva più adatta alla specifica situazione verrà suggerita di volta in volta ma la scelta comunque sarà lasciata a discrezione dello sportivo, come anche il momento di esecuzione della visita stessa.

Per la prenotazione delle visite presso lo studio di Nova Milanese oppure presso lo studio Dott. Usuelli a Milano, per cortesia proceda come segue.

Telefoni al numero: 0362-44254 e lasci il suo nominativo e il numero di telefono. Verrà richiamata/o per concordare l’appuntamento. Consideri che l’accesso allo studio per la visita è vietato a quanti: 1) sono in regime di quarantena o hanno familiari o conviventi in regime di quarantena; 2) hanno febbre o hanno avuto febbre di qualunque grado nelle ultime 4 settimane; 3) hanno familiari o conviventi o sono a conoscenza di colleghi di lavoro (con cui condividano gli spazi lavorativi) che abbiano febbre o che abbiano avuto febbre nelle ultime 4 settimane. L’accesso allo studio è consentito soltanto alla persona che deve eseguire la visita e non a suoi familiari o accompagnatori, con la sola eccezione dei minorenni, che potranno essere accompagnati da 1 solo genitore. Al momento della visita dovrà presentarsi in studio munita/o di mascherina, le verrà misurata la temperatura corporea (accesso vietato a chi ha temperatura pari o superiore a 37°C al momento di arrivo allo studio) e si provvederà ad igienizzare le sue mani con gel disinfettante. 

Per la prenotazione delle visite presso Mapei Sport Service, per cortesia telefoni direttamente alle segretarie della struttura al numero 0331-575757.

Visita la pagina dei Contatti per ricevere informazioni o prenotare un appuntamento.

PER PRENOTAZIONI:

Ambulatorio – NOVA MILANESE

viaw   Via Sarajevo 12

telw   0362 44254

mailw   dietologia@mondazzi.191.it

Ambulatorio – MILANO
presso: Studio Medico Dott. Federico Usuelli

viaw   Viale Regina Margherita 39, Milano

telw   0362 44254

mailw   dietologia@mondazzi.191.it

Convenzione con parking COIN piazza V giornate e sconto sul ticket di ingresso in Area C
Parcheggiate e ritirate il biglietto nel Parking Coin, con ingresso carraio da Corso di Porta Vittoria.
Pagherete al termine della sosta, dopo avere ricevuto al momento della visita le nostre indicazioni e la nostra documentazione per la convenzione e lo sconto.
Il pagamento dell’ingresso in Area C sarà fatto insieme al pagamento del parking.

Ambulatorio – MAPEI SPORT

viaw   Via Busto Fagnano, 38 – Olgiate Olona

telw   0331 575757

mailw   luca.mondazzi@mapeisport.it

Privacy Policy Cookie Policy