Nutrizione
Clinica

Questo servizio è destinato ai soggetti in eccesso ponderale (sovrappeso od obesità) e/o problematiche mediche (diabete, intolleranza al lattosio, celiachia, sensibilità non celiaca al glutine, sensibilità ai carboidrati facilmente fermentabili, ipercolesterolemia e/o ipertrigliceridemia, steatosi epatica, ipertensione arteriosa, iperuricemia, insufficienza renale cronica, malattia diverticolare del colon, ecc.) che traggono vantaggio da specifici trattamenti dietetici oltre che dall’attività fisica.

Viene fornito un programma dietetico personalizzato sulla base delle esigenze mediche, lavorative, familiari, scolastiche e dell’eventuale consuetudine all’esercizio fisico.

In caso di diabete
Prima visita: durata 90 minuti, costo 160 euro
Visite successive: durata 60 minuti, costo 110 euro

In tutti gli altri casi
Prima visita: durata 60 minuti, costo 130 euro
Visite successive: durata 30 minuti, costo 80 euro
NB: si consiglia che la durata di 30 minuti (costo 80 euro) sia limitata ai casi di visita di controllo da eseguirsi entro qualche mese dalla precedente (orientativamente 8-10 al massimo) ed in assenza di “radicali cambiamenti” delle richieste/esigenze organizzative o nutrizionali da parte del paziente. In caso contrario, per una valutazione ottimale, si consiglia che la durata della visita sia di 60 minuti (costo 110 euro). La scelta verrà comunque lasciata a discrezione del paziente, come anche il momento di esecuzione della visita stessa.

AMBULATORIO – NOVA MILANESE

viaw   Via Sarajevo 12

telw   0362 44254

mailw   dietologia@mondazzi.191.it

AMBULATORIO – MAPEI SPORT

viaw   Via Busto Fagnano, 38 – Olgiate Olona

telw   0331 575757

mailw   luca.mondazzi@mapeisport.it

Privacy Policy Cookie Policy