Vai al contenuto

Nutrizione Clinica

Questo servizio è destinato alle persone in sovrappeso o obese e/o con altri problemi medici. Tra questi: diabete (diabetici non sportivi), intolleranza glucidica, celiachia, sensibilità non celiaca al glutine, sensibilità ai carboidrati facilmente fermentabili, ipercolesterolemia e/o ipertrigliceridemia, steatosi epatica, intolleranza al lattosio, ipertensione arteriosa, iperuricemia, insufficienza renale cronica, diverticoli del colon, ecc. Infatti, tutti questi sono problemi che traggono vantaggio da specifiche diete oltre che dall’attività fisica.

Viene fornita una dieta personalizzata sulla base delle esigenze mediche, lavorative, familiari, scolastiche e dell’eventuale consuetudine all’esercizio fisico.

Visite presso lo studio di Nova Milanese o presso Mapei Sport Service.

Prima visita: durata 60 minuti, costo 130 euro. Visite successive: durata 60 minuti, costo 120 euro oppure 30 minuti, costo 80 euro. La durata della visita successiva più adatta alla specifica situazione verrà suggerita di volta in volta. Comunque, sarà lei a scegliere, come anche il momento di esecuzione della visita stessa. Tuttavia, si consiglia che la durata di 30 minuti  sia limitata ai casi di visita di controllo da eseguirsi entro qualche mese dalla precedente (orientativamente 6-10 “al massimo”) ed in assenza di “radicali cambiamenti” delle richieste/esigenze organizzative o nutrizionali da parte sua. In caso contrario, per una valutazione ottimale, si consiglia che la durata della visita sia di 60 minuti.

Prenotazione delle visite

Per la prenotazione delle visite sia presso lo studio di Nova Milanese sia presso Mapei Sport Service (la visita verrà eseguita presso l’ambulatorio di sua scelta), per cortesia proceda come segue. Telefoni al numero: 0362-44254 e lasci il suo nominativo e il numero di telefono. Al più presto verrà richiamata/o per concordare l’appuntamento. 

Visite in modalità smart working

L’ambulatorio di Nutrizione Clinica è aperto sia in modalità ordinaria (la persona viene in ambulatorio) sia in modalità smart working (video chiamata Skype o Whatsapp). Comunque, la visita è identica (unica differenza è dove misura il suo peso, se sulla bilancia del mio studio oppure sulla sua bilancia di casa).